FERRETTICASA SPA

SETTORE: Immobiliare – Costruzioni

SERVIZI E/O PRODOTTI FORNITI: Progettazione, costruzione e vendita immobili nel reparto commerciale, industriale e residenziale.

FATTURATO: 25 milioni di Euro

SOLUZIONE SAP® IMPLEMENTATA: SAP ERP & CRM

SFIDE E OPPORTUNITÀ

Ferretticasa è una società di costruzioni a carattere famigliare che opera da oltre 110 anni nel settore edile ed in particolare nel campo immobiliare. La società, dopo attente analisi di mercato, acquisisce, progetta, costruisce e vende operazioni immobiliari nel settore commerciale, industriale ed in particolare in quello residenziale. Gli architetti e gli interior designers di Ferretticasa assistono il Cliente nel realizzare arredamenti delle marche più prestigiose. Il progetto è sviluppato da un team di architetti che ha come obiettivo il benessere del Cliente.

OBIETTIVI

Ferretticasa ha saputo coniugare un modello di gestione aziendale, improntato al rigore e alla qualità dei processi produttivi, l’utilizzo dei sistemi SAP per il controllo delle attività in cantiere e per il controllo di gestione assicurano certezza dei tempi, costi e della qualità. Il perseguimento di una automazione dei processi più spinta sta consentendo di recuperare la redditività necessaria ad operare nel comparto industriale di FERRETTICASA.

PERCHÉ SAP E GPA

“Per Ferretticasa il dinamismo e la capacità di adatta ento sono i pilastri su cui focalizzare ogni investimento.”

La scelta di SAP e di Fore conferma la nostra capacità di visione, ottenendo con specifici e circorscritti interventi i risultati operativi auspicati. La certezza di continuità nel tempo garantita da SAP abbianata ad un approccio consulenziale “a tutto tondo” da  dei consulenti FORE ci sta permettendo di ottenere risultati tangibili con costi certi.

PUNTI CHIAVE ED IMPLEMENTAZIONE

Adottare strumenti e modelli di reportistica rapidi e gestibili dal singolo utente è stato a nostro avviso il fattore critico di successo. Allo stesso modo, l’aggiornamento del sistema informativo SAP alla recente release ci sta consentendo di utilizzare lo strumento più adeguato per la singola destinazione d’ uso, puntanto alla massima efficienza della singola divisione aziendale.

BENEFICI

L’ assoluta necessità di assecondare, oggi più che mai, le richieste dei nostri Clienti ci ha imposto dei tempi di azione sempre più stringenti. Poter contare su uno strumento integrato e facilmente integrabile a supporto dei nostri processi caratteristici ci sta consentendo di vincere una sfida, quella della velocità e del controllo di congruenza, estremamente ostica.