Soluzioni integrate ICT e piattaforme tecnologiche innovative: GPA Group, una società dalla vision imprenditoriale vincente

Conoscere le caratteristiche dei propri Clienti, valutare i migliori fornitori e saper scegliere continuamente le modalità adatte ad assicurare i risultati attesi, seguendo la continua mutazione delle regole imposte dal modello socio economico internazionale: questo significa innovare per GPA Group. «Ecco perchè le nostre proposte alle aziende – esordisce il Senior Executive dell’azienda, Diego Barbisan – si traducono in soluzioni che possano rispondere pienamente alle esigenze dell’attività in termini di architettura, funzionalità e ritorno dell’investimento. Siamo attivi dal ‘96 e per prima cosa ci siamo focalizzati sul comprendere cosa non volevamo essere, sviluppando nel tempo delle linee guida per arrivare ad essere ciò che siamo adesso. I nostri team dal ‘96 supportano, consigliano e ascoltano il tessuto aziendale territoriale, rivolgendosi alla piccola impresa, alla media industria ed al player internazionale. Dal 2012 questi centri di competenza si sono riuniti sotto una unica governance, consolidando Clickcode Mea, CON.SE e Phoenix Technology nella holding GPA Group. La crescita professionale in contesti industriali ad alta complessità accomuna e consolida quello che per noi di GPA Group è il più grande patrimonio: le Persone.

Ci proponiamo di garantire continuità per una crescita rapida e organica, provando a rendere univoco il modello di approccio al mercato: la strada che abbiamo scelto per conseguire questo obiettivo è la partecipazione. Si tratta di un percorso che punta ad un modello di impresa innovativo, che si discosta dai modelli tradizionali, basati sul controllo, o sulla proprietà delle altre società. Noi abbiamo scelto di mirare all’autonomia di queste ultime, con l’obiettivo di acquisire partecipazione. La finalità è centrare obiettivi concreti, misurabili e duraturi, senza mai forzare o affaticare l’organico: questo perché riteniamo che le buone relazioni tra le Persone siano la base imprescindibile di ogni attività professionale in team, per una crescita sostenibile che costruisca valore. Ci proponiamo di aumentare il volume di turnover e il numero di Clienti credendo fermamente in ciò che attuiamo ogni giorno, cercando di valorizzare i talenti e farli esprimere al massimo delle loro potenzialità, facendo sentire le Persone come a casa propria.

Per noi uno più uno non fa due, bensì fa tre: questo fa capire come realmente intendiamo le relazioni e il valore di ogni collaboratore. Vogliamo essere veri, autentici e raggiungere efficacemente i nostri obiettivi: è la nostra filosofia ma anche la nostra strategia, che inoltre si basa sul perseguire il miglioramento continuo non accontentandosi dei risultati già raggiunti. Posso dire che il compito di GPA Group — conclude Barbisan — si traduce nel semplificare la complessità: progettare, implementare e mantenere servizi e soluzioni ICT in grado di gestire e facilitare il controllo dei processi informativi delle aziende, comprendendo ed interiorizzando il loro modello di business».

Tutto questo è possibile grazie alle 3 divisioni del Gruppo:

Application: che propone alle aziende soluzioni software internazionali attraverso un approccio consulenziale, votato all’identificazione e al raggiungimento di obiettivi di business specifici;

Services: attraverso il personale specializzato e l’organizzazione focalizzata alla risoluzione dei problemi, che sono i due fattori chiave di Con.Se Continuous Services;

Technology: l’approccio di Phoenix Technology alla fornitura di soluzioni tecnologiche prevede lo studio approfondito delle esigenze di breve, medio e lungo periodo dei propri Clienti.

Nasce appunto così la filosofia GPA Group, che si sviluppa nel pay off “Connecting Minds”, proprio perché le Persone costituiscono il reale focus dell’attività.