Capitalize anything

Trasformiamo il capitale intangibile in valore tangibile, per beneficiare ora e in futuro di tutto ciò che hai costruito nel tempo.

Incrementare le performance, aumentare i ricavi, migliorare la marginalità.

Chi non lo vorrebbe?

E se la risposta fosse già in azienda?

Le aziende sono già ricche, ma non lo sanno. Perché uno dei capitali più redditizi, quello intangibile, non ha la stessa visibilità di un macchinario o di un automezzo.

Ecco perché ti serve aiuto per individuarlo, parametrizzarlo e permettergli di generare valore,
come avviene in modo più evidente nei mercati finanziari, il cui valore totale è composto al 90% da asset intangibili.

Persone e performance. Benefici direttamente proporzionali.

Il capitale umano e relazionale alla base di alleanze strategiche, obiettivi comuni, benessere nella vita d’azienda.

Le persone. Bacini di conoscenze, competenze, idee, possibilità. inTangible mappa le connessioni e le caratteristiche del capitale umano e relazionale per permettere la massima espressione del valore di ogni interlocutore, interno o esterno.

Le persone giuste, al posto giusto, intercettate nei giusti canali, con le giuste parole.

Una forma di coerenza che ha come risultato un ecosistema coeso, in cui tutti perseguono lo stesso obiettivo al massimo delle performance, in modo spontaneo.

I dati petrolio del futuro, come generatori di ricavi

Un dato a sé stante ha poco valore. Un insieme di dati contestualizzati genera conoscenza capitalizzabile e rivendibile.

“Se non stai pagando il prodoto, il prodotto sei tu”.

Questa frase sintetizza la corsa all’oro che tutti i player, grandi e piccoli, stanno facendo nell’intento di ottenere dati. Sotto forma di informazioni, domande, conoscenze, database, contatti, i dati nelle forme di big e small data sono risorse facilmente capitalizzabili e all’occorrenza rivendibili.

Fatti aiutare da inTangible nella trasformazione da dato in valore.

Evitiamo spaghetti incidents.

Un processo ottimizzato è un margine extra conquistato

Che sia un’informazione, un oggetto o un’idea, per portarli da A a B ci sono infinite strade. Una costa meno di tutte.

Usiamo navigatori intelligenti per evitare code e ottimizzare il tragitto stradale, perché non facciamo lo stesso con i percorsi che devono compiere le informazioni all’interno dell’azienda, i materiali in una linea di produzione o gli stessi processi mentali che si trasformeranno in linee guida per la direzione strategica del business?

Il capitale organizzativo somiglia molto al capitale strategico, in inTangible li vediamo allo stesso modo: matasse da trasformare in solide reti di supporto.

Scegli le persone. Scegli i dati. Scegli la conoscenza.

Scegli GPA

SOCIETÀ