Made in Italy. Made in Digital. Viaggio nell’eccellenza italiana

In concomitanza con il trentesimo anno di attività in Italia, a partire dal 20 marzo 2018, SAP promuoverà un percorso nell’eccellenza produttiva italiana.

In collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e con i propri partner, SAP darà luogo a un’iniziativa dedicata alle imprese italiane tesa a favorire lo sviluppo digitale e il contesto produttivo.

Per ogni tappa presenteremo un breve report realizzato analizzando un settore significativo del tessuto economico locale e riportando almeno 10 casi emblematici.” commenta Lucio Lamberti, docente di Marketing alla School of Management del Politecnico di Milano e responsabile della ricerca.

“A Brescia ad esempio parleremo di siderurgia. L’indagine che stiamo conducendo mira a investigare in che modo le tecnologie digitali possono diventare alleati preziosi per lo sviluppo delle nostre imprese. Le medie imprese italiane sono strutturalmente aziende di eccellenza, poiché insistono sul mercato globale spesso con dimensioni molto inferiori rispetto a competitors multinazionali. Il loro differenziale competitivo è la capacità di saper fare, e le tecnologie digitali possono essere leve per potenziare la scalabilità di questo saper fare”.

Made in Italy. Made in Digital. Viaggio nell’eccellenza italiana” prevede sei tappe: Brescia (20 marzo), Vicenza (12 aprile), Torino (10 maggio), Verona (24 maggio), Bologna (7 giugno) e Napoli (3 luglio).

GPA Group è Gold Partner dell’evento.

Rimani connesso con i nostri profili Facebook e LinkedIn per scoprire location e temi delle varie tappe.

Scopri di più sull’evento qui sotto!

Firma_MadeinItaly