
20 Dic S/4 HANA on POWER: lo scenario ibrido on premise e cloud
Con l’afflusso di dati in costante aumento e la necessità per le aziende di agire in tempo reale, i database in-memory come SAP HANA sono in continua crescita.
Per rispondere a questa richiesta IBM Power Systems ha introdotto la soluzione SAP HANA on Power.
IBM Power Systems è la piattaforma ottimale per supportare i requisiti unici di SAP HANA, ora e nel futuro.
Attraverso SAP HANA su IBM Power Systems le aziende possono semplificare la propria infrastruttura IT, possono ridurre i costi e massimizzare i vantaggi di SAP HANA.
I Clienti SAP HANA stanno trasferendo i loro carichi di lavoro su IBM Power Systems per sfruttare una piattaforma hardware progettata specificamente per supportare big data e analytics, fornendo allo stesso tempo affidabilità 24×7 a livello aziendale.
Uno dei vantaggi principali dell’esecuzione di SAP HANA su IBM Power Systems è la flessibilità.
Oggi, molte delle configurazioni SAP HANA sono implementate come appliance. Ciò significa che l’utente deve accettare hardware e software preconfigurati e preinstallati. Questo ha limitato le scelte dei Clienti nel modo in cui potevano implementare le loro configurazioni SAP HANA.
SAP HANA su IBM Power Systems non è offerto come appliance, il che significa che i clienti hanno la flessibilità di implementare su una vasta gamma di server IBM POWER, combinati con varie opzioni di archiviazione.
Le aziende vogliono essere in grado di capitalizzare sulla scelta e utilizzare i vantaggi di ambienti locali e cloud. Ad esempio, molti Clienti richiedono o preferiscono che i carichi di lavoro SAP HANA di produzione sensibili siano ospitati nei locali per motivi di sicurezza e conformità. Ma vogliono ancora utilizzare simultaneamente una soluzione flessibile a basso costo in un ambiente cloud ibrido. In risposta a questa situazione IBM ha lavorato per creare anche un’offerta ibrida.
Ecco perché in un mercato solitamente circoscritto a x86, IBM Power Systems consente alle aziende di scoprire il vero potenziale dei dati in modo più rapido e conveniente.