Everel Group S.p.A.

 


SETTORE: Elettromeccanica

SERVIZI E/O PRODOTTI FORNITI: Interruttori, motori, encoder, gruppi ventilati.

FATTURATO: 40 milioni di Euro

DIPENDENTI: 550

SOLUZIONE SAP® IMPLEMENTATA: SAP ERP


 

SFIDE E OPPORTUNITÀ

La congiuntura economica dell’ultimo triennio ha richiesto a Everel Group una sempre maggiore capacità di interpretare le necessità del business per mantenere le quote di mercato. Disporre pertanto di strumenti sempre più efficaci ed efficienti diviene condizione indispensabile per un altrettanto efficace adeguamento dei processi aziendali.

 

OBIETTIVI

L’obiettivo di adottare strumenti rapidi e facilmente gestibili di business analytics è stato per Everel Group una scelta obbligata della prima metà del corrente anno.

Prodromico all’adozione di tali strumenti per il controllo dei processi e delle performance dell’azienda è risultato, tuttavia, l’aggiornamento del sistema informativo SAP. L’upgrade a una release confacente le necessità di Everel Group è avvenuto in modo assolutamente rapido e indolore.

 

PERCHÉ SAP E GPA

I numerosi strumenti che SAP mette a disposizione nell’ambito del controllo di gestione evoluto, ha consentito l’adozione di più tecnologie rispondenti alle necessità dei vari enti aziendali, garantendo altresì l’integrità dei dati.

 

PUNTI CHIAVE ED IMPLEMENTAZIONE

Fore, partner SAP, ha saputo guidareil cliente nelle priorità del progetto, dall’adeguamento dello strumento allo stato dell’arte al consolidamentodel loro patrimonio informativo. In questo modo Everel Group sta oggi ottenendo dei significativi risultati in termini di governance del dato e degli indicatori di performancea più livelli.

 

BENEFICI

“La scelta di SAP si è rivelata ancora una volta allineata alle nostre aspettative, consentendoci di ottenere in pochi mesi i risultati che ci eravamo posti nel corso del 2011.
La nostra persistente volontà di mantenere sotto controllo ogni singolo processo che impatta sulla redditività aziendale, ci consentirà nei prossimi mesi di ottenere indicatori sempre più affidabili.”